dott fabio tomassetti

Il Dott. Fabio Tomassetti è l’ideatore che, nella continua ricerca di soluzioni eccellenti ai problemi generati dalla ipoacusia (calo dell’udito), ha in oltre 25 anni di attività svolta nel settore audioprotesico, ideato, sviluppato e realizzato, quello che si può definire come il più innovativo e potente metodo di adattamento audioprotesico prodotto fino ad oggi, ovvero il NUOVO PROTOCOLLO AUDIOPROTESICO®.

Il NUOVO PROTOCOLLO AUDIOPROTESICO® – NPA – promuove una metodologia completamente nuova per eseguire un intero ciclo di adattamento audioprotesico, per ottenere il corretto bilanciamento delle regolazioni nei migliori apparecchi acustici prodotti, per la migliore compensazione uditiva possibile della ipoacusia.

Unico al mondo e primo nel suo genere, il NUOVO PROTOCOLLO AUDIOPROTESICO®, supera in precisone tutti gli attuali metodi di adattamento utilizzati nel mondo delle protesi acustiche ed è in grado di garantire, a tutti i clienti utilizzatori, il massimo recupero della chiarezza uditiva possibile in ogni orecchio ipoacusico protesizzato.

Fabio Tomassetti, è Dottore Audioprotesista Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Tecnico di Audiometria e Protesizzazione Acustica Diplomato con Lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Ha acquisito una particolare esperienza nella gestione e nell’uso degli effetti speciali, utilizzati per bilanciare le qualità timbriche e dinamiche della voce e degli strumenti musicali, lavorando con passione e per anni, nelle sale incisioni professionali al trattamento e alla registrazione dei segnali sonori naturali (voci, suoni e rumori) e dei segnali sonori generati elettronicamente (attraverso l’uso di strumenti musicali come sintetizzatori e campionatori, analogici e digitali).

Questa esperienza si è rivelata estremamente preziosa, durante gli studi e le ricerche audioprotesiche compiute dal Dottor Fabio Tomassetti e dal Gruppo Ricerche PiùUDITO®.

Il Gruppo Ricerche PiùUDITO®, di cui il Dott. Tomassetti Fabio è anche Direttore Scientifico, annovera nel suo Staff, Ingegneri Progettisti e Sviluppatori di Programmi Software e Sistemi Hardware, Fisici esperti nel Trattamento e la Trasmissione dei Segnali Acustici ed Elettrici, Tecnici di Registrazione del Suono e di Analisi Audio-Grafica dello Spettro Acustico ed Elettrico dei Suoni e Progettisti Computer Grafica.

Inoltre il Dottor Tomassetti Fabio, ha studiato musica sin dalla sua prima infanzia, suona chitarra e pianoforte e ha studiato e praticato il canto al livello professionale per molti anni.

Anche questo aspetto ha contribuito a renderlo un professionista particolarmente sensibile, dotato di una spiccata capacità nel trattare ogni suono nella sua specificità, sia esso rappresentato da un segnale di tipo voce, suono o rumore.