La società PiùUDITO Group® da anni soddisfa i propri clienti affetti dai diversi gradi di ipoacusia bilanciando tutti i tipi di protesi acustiche con l’innovativo ed esclusivo metodo NPA Nuovo Protocollo Audioprotesico® Minilogo NPA - Nuovo Protocollo Audioprotesico.

Quando i problemi di udito diventano rilevanti, il solo apparecchio acustico, anche se di ottima qualità, non è sufficiente per recuperare tutta la chiarezza uditiva possibile (specialmente in presenza di rumore) ma si rende necessario un bilanciamento più sofisticato dell’apparecchio che compensi in modo ancora più dettagliato la perdita uditiva specifica del paziente.

Tale metodo è stato sviluppato e realizzato interamente dal direttore scientifico di PiùUDITO Group® Dott. Fabio Tomassetti e perfezionato insieme al Gruppo Ricerca e Sviluppo PiùUDITO Group®.

Il metodo di bilanciamento NPA si rivela di gran lunga più accurato e performante rispetto ai metodi di bilanciamento forniti dalle case produttrici e permette di raggiungere, a parità di protesi acustica, un recupero della chiarezza uditiva nel silenzio e nel rumore di gran lunga superiore.

In particolare, l’NPA di PiùUDITO Group® supera i limiti imposti dagli attuali metodi di bilanciamento delle protesi acustiche attualmente utilizzati in tutto il mondo audioprotesico, implementando l’innovativo Real Time Audioprosthetic Balancing® (Bilanciamento Audioprotesico in Tempo Reale), che permette di eseguire regolazioni complete degli apparecchi senza l’uso di algoritmi predittivi precalcolati dal computer e con la garanzia del massimo recupero possibile della chiarezza uditiva nel rumore.

Tutti i rivenditori oggi, forniscono gli stessi modelli di apparecchi acustici e tutti utilizzano gli stessi software di bilanciamento forniti dalle case produttrici. Tali software sono basati su algoritmi predittivi automatici che, secondo le ricerche compiute da PiùUDITO Group®, risultano essere troppo poco aderenti al reale quadro audiologico del paziente. Per questa ragione producono risultati finali limitati e insufficienti nel recupero della chiarezza uditiva nel rumore.

Trattiamo solo i migliori 7 marchi al mondo

Lo stesso apparecchio acustico bilanciato da PiùUDITO Group®, potrà attraverso l’esclusivo metodo di bilanciamento NPA, garantire così il massimo della resa acustica con il contestuale recupero della massima chiarezza uditiva ancora possibile in ogni orecchio protesizzato.

Perché il primo e più importante obiettivo di chi soffre di un calo dell’udito non è solo pagare il minor costo o avere più servizi, ma recuperare tutta la migliore chiarezza uditiva perduta ancora possibile.

Le nostre soluzioni uditive includono TUTTE il bilanciamento NPA Minilogo NPA - Nuovo Protocollo Audioprotesico