Ipoacusia: è basilare intervenire tempestivamente

Ipoacusia: è basilare intervenire tempestivamente

Noi di PiùUDITO combattiamo tutti i giorni un nemico inesorabile, il più alienante per l’essere umano: l’isolamento.

Nessuna patologia è capace di limitare la comunicazione dell’uomo come la sordità e l’ipoacusia trascurata può produrre danni gravissimi. E’ come perdere la tessera di un puzzle, per quanto sia solo una, la visione d’insieme è compromessa e danneggiata.

“È davvero importante intervenire tempestivamente” afferma il Dott. Fabio Tomassetti, ideatore del NUOVO PROTOCOLLO AUDIOPROTESICO®: “Perché i rischi di un mancato o ritardato intervento correttivo possono essere seri, sino ad arrivare all’impossibilità d’intervenire con l’utilizzo di un apparecchio acustico.”
“Noi crediamo che il recupero del miglior udito possibile rappresenti il miglior modo per restituire all’uomo la libertà di continuare a comunicare con i propri cari prima e con il mondo poi. Noi crediamo che la possibilità di comunicare renda l’uomo libero, consentendo ad ogni persona di continuare a vivere al meglio la propria vita: al lavoro, quando cammina per strada, quando va a vedere un film al cinema o una piéce teatrale, quando parla con i propri nipoti o ascolta un sussurro.” Continua il fondatore di PiùUDITO®: “Pensate a quanto è magico poter percepire il fruscio delle foglie in una calda mattina primaverile, o a quanto è rilassante sentire il ticchettio della pioggia. Chi soffre di ipoacusia non può godere di questi piccoli piaceri della vita, ma rischia anche di non sentire una macchina che sopraggiunge quando attraversa la strada.”

Per superare gli attuali limiti di recupero possibile del calo uditivo, PiùUDITO® ha scelto di portare l’innovazione nel mondo dell’adattamento audioprotesico, creando il NUOVO PROTOCOLLO AUDIOPROTESICO®, un esclusivo metodo frutto di una ricerca durata oltre 20 anni , già utilizzato e apprezzato da centinaia di utenti che da oltre 2 anni lo hanno scelto come soluzione ottimale per il loro miglior recupero uditivo possibile.
Contattaci per saperne di più e fissare una visita audiometrica gratuita.