Il Nuovo Protocollo Audioprotesico®

L'innovativo metodo di bilanciamento di apparecchi acustici

Il Nuovo Protocollo Audioprotesico® è un innovativo metodo di calibrazione degli apparecchi acustici sviluppato e messo a punto dal Dott. Fabio Tomassetti, direttore PiùUDITO Group®.

E’ il frutto di una ricerca durata oltre 25 anni, eseguita su migliaia di persone affette da ipoacusia e con differenti livelli di gravità, durante i quali è emerso che i metodi di bilanciamento per regolare l’amplificazione degli apparecchi acustici non permettono attualmente il massimo recupero possibile della chiarezza uditiva, anche se utilizzati su apparecchi acustici di ultimissima generazione.

Questi limiti nel recupero della chiarezza uditiva, risultano particolarmente evidenti quando le persone si trovano ad ascoltare coi loro apparecchi acustici in ambienti rumorosi e difficili quali ristoranti, traffico stradale, riunioni con più persone, al bar, in chiesa, ecc…

Il Nuovo Protocollo Audioprotesico® – NPA – è un metodo completamente nuovo che permette di bilanciare in modo estremamente preciso l’amplificazione di tutti i modelli di apparecchi acustici di ultima generazione. Ciò garantisce a tutti i nostri clienti il massimo recupero possibile della chiarezza uditiva nel silenzio e nel rumore.

Se vuoi approfondire i passi seguiti dai nostri dottori audioprotesisti nell’applicazione del Nuovo Protocollo Audioprotesico puoi vedere: Il Procedimento Libra®