L’ideatore del metodo che fa sentire meglio

L’ideatore del metodo che fa sentire meglio

È l’ideatore del Nuovo Protocollo Audioprotesico® e la mente innovativa di PiùUDITO®: è Fabio Tomassetti. Ha oltre 20 anni di esperienza nel settore audioprotesico e da sempre ricerca l’eccellenza nella risoluzione dei problemi uditivi delle persone.

Dottore audioprotesista, Fabio Tomassetti è nato a Roma il 4 Maggio 1965. Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Tecnico di Audiometria e Protesizzazione Acustica Diplomato con Lode presso l’Università degli Studi dell’Aquila, da oltre 20 anni si dedica alla ricerca scientifica nel campo della ipoacusia.

Il 6 luglio 2012 ottiene il simbolo di Marchio Registrato per il Nuovo Protocollo Audioprotesico®, una metodologia innovativa che consente il perfetto bilanciamento delle protesi acustiche, per il quale ha depositato anche il Copyright, ottenuto come “Invention” e come “Commerce Advertissement” il 23 Novembre 2013.

Grazie ai suoi studi e agli anni passati a lavorare in sala incisione nel trattamento dei suoni, dal campionamento alla sintesi in FM, dal trattamento fino alla registrazione dei segnali vocali e sonori, Fabio Tomassetti si è occupato anche della gestione degli effetti speciali professionali utilizzati per bilanciare le qualità timbriche e dinamiche della voce e degli strumenti musicali, acquisendo elevate competenze tecniche che ha poi sfruttato per perfezionare il risultato delle sue ricerche nell’attuale lavoro di Dottore Audioprotesista.

Inoltre, il Tomassetti Fabio ha studiato musica sin dalla sua infanzia, suona chitarra e pianoforte e ha studiato e praticato il canto al livello professionale, aumentando la sua sensibilità nel trattamento di ogni specifico suono, sia esso rappresentato da un segnale di tipo voce, musica o rumore. Completa il quadro delle sue competenze tecniche la formazione ottenuta con il Diploma di Perito Elettronico attraverso la scuola superiore.

Grazie a queste variegate competenze, Fabio Tomassetti è in grado di aiutarti a trovare la soluzione ideale per compensare la tua perdita uditiva e sentire al meglio.

Vuoi sentire con le tue orecchie la differenza?
Contattaci per fissare un appuntamento gratuito.