L'ideatore



Fabio Tomassetti è la mente innovativa che, nella continua ricerca dell’eccellenza nel suo lavoro e dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore, ha ideato il metodo UNICA e il Nuovo Protocollo Audioprotesico®.

E' Dottore Audioprotesista Laureato con Lode presso l' Università degli studi di Roma "Tor Vergata" e Tecnico di Audiometria e Protesizzazione Acustica Diplomato con Lode presso l'Università degli studi dell'Aquila.

Grazie ai suoi studi e agli anni passati a lavorare in sala incisione, lavorando nel trattamento dei suoni, dal campionamento alla sintesi in FM, dal trattamento fino alla registrazione dei segnali vocali e sonori, Fabio Tomassetti si è occupato anche della gestione degli effetti speciali professionali utilizzati per bilanciare le qualità timbriche e dinamiche della voce e degli strumenti musicali, acquisendo elevate competenze tecniche che si sarebbero poi rivelate estremamente utili nell'attuale lavoro di Dottore Audioprotesista.

Inoltre il Dottor Tomassetti Fabio ha studiato musica sin dalla sua infanzia, suona chitarra e pianoforte e ha studiato e praticato il canto al livello professionale. Questo lo ha reso un professionista particolarmente sensibile e capace nel trattare ogni specifico suono, sia esso rappresentato da un segnale di tipo voce, musica o rumore.

Completa il quadro delle sue competenze tecniche la formazione ottenuta con il Diploma di Perito Elettronico attraverso la scuola superiore.