Riduci le distorsioni



La compensazione della perdita uditiva con il riequilibrio della nuova soglia uditiva generata, restituirà al tuo cervello una serie di dati uditivi con minori distorsioni quantitative, qualitative e cronassiche.

L’ipoacusia neurosensoriale percettiva (la più diffusa tra le varie forme di ipoacusia) è caratterizzata da tre tipologie di distorsione uditiva nella comunicazione, che unite causano serie difficoltà di comprensione nelle relazioni sociali, lavorative e affettive:

1. Le distorsioni quantitative sono la prima forma di distorsione che l'ipoacusia neurosensoriale introduce e riguardano essenzialmente una alterazione a carico della dinamica o del volume percepito nei confronti delle voci, dei suoni e dei rumori recepiti dall'apparato uditivo.

2. Le distorsioni qualitative rappresentano la seconda forma di distorsione prodotta dalla ipoacusia neurosensoriale e riguardano sostanzialmente l'alterazione delle frequenze percepite e quindi della chiarezza uditiva.

3. La terza e ultima distorsione introdotta dalla ipoacusia neurosensoriale è rappresentata dall'alterazione cronassica o temporale e corrisponde ad un rallentamento della velocità con cui i riflessi uditivi catturano ogni singolo elemento uditivo recepito.

Questa ultima alterazione crea non poche difficoltà nella percezione uditiva perché altera tutti i rapporti di velocità utili alla perfetta comprensione del linguaggio umano e delle sillabe contenute in ogni singola parola, soprattutto quando ci si trova in ambienti competitivi e rumorosi.

Se soffri di alterazione cronassica non riesci a seguire le conversazioni veloci e hai la sensazione che le parole si sovrappongano una sull'altra divenendo così impossibili da decifrare correttamente, PiùUDITO® ti garantisce il miglior riequilibrio possibile della nuova soglia uditiva, permettendo al tuo cervello di svolgere nuovamente una analisi uditiva più corretta.

Contattaci per avere maggiori informazioni!

Perché sceglierci?

  • SENTI AL MEGLIO - PiùUDITO® ha ideato una metodologia UNICA al mondo che consente di regolare ogni apparecchio acustico in base alle reali necessità soggettive della persona, basata sul Nuovo Protocollo Audioprotesico®, che ti consente di sentire al meglio delle tue possibilità
  • TI ASCOLTIAMO – Tu, nella tua unicità, sei al centro della nostra metodologia. Ti diamo valore ed ascoltiamo le tue reali necessità
  • TI SEGUIAMO E SUPPORTIAMO – Programmiamo con te degli incontri periodici e gratuiti di controllo durante i quali verificare le tue migliorate capacità uditive, inoltre restiamo a tua completa disposizione per ogni ulteriore esigenza che tu possa avere.